24 Mag Sbiancamento dentale
“Tengo molto al mio sorriso e voglio dei denti ancora più bianchi nella maniera meno invasiva e più sicura possibile”
Serena è una giovane manager di 25 che lavora nell’azienda di famiglia leader nella produzione di decorazioni per dolci. Per lavoro è spesso a contatto con numerosi clienti e per questo tiene molto alla sua immagine ed in particolare al suo sorriso. Il desiderio è quello di avere denti più bianchi ma al tempo stesso ha paura di danneggiarli.
La tecnica proposta per esaudire il suo desiderio è quella di effettuare una sbiancamento dentale alla poltrona.
Pre
Post
Lo sbiancamento é una tecnica cosmetica, poco invasiva e del tutto innocua per lo smalto dei denti, che permette di recuperare in circa un’ora di trattamento il bianco originale, perso nel corso della vita a causa della deposizione di sostanze pigmentate sulla superficie dei denti.
Come agente sbiancante viene scelto il farmaco Opalescence Boost (perossido d’idrogeno al 40%) prodotto dalla Ultradent azienda leader mondiale nel settore odontoiatrico. Il gel Opalescence contiene la formula PF (Nitrato di Potassio e Fluoro). In letteratura è stato dimostrato che il Nitrato di Potassio riduce la sensibilità post operatoria, mentre il Fluoro rafforza lo smalto e previene la carie migliorando sensibilmente la salute orale generale 1-3.
“Serena De Luca”
Bibliografia:
- Al-Qunaian. The effect of whitening agents on caries susceptibility of human enamel.
Oper Dent. 2005 Mar-Apr;30(2):265-70.
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/15853114 - Swetha B, Ravi KJ, et Al. Role of fluoridated carbamide peroxide whitening gel in the remineralization of demineralized enamel: An in vitro study. Int Soc Prev Community Dent. 2014. May-Aug; 4(2): 117–121.
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4170544/
- Browning WD, Chan DC, et Al. Comparison of traditional and low sensitivity whiteners. Oper Dent. 2008 Jul-Aug;33(4):379-85.
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/18666494