07 Lug Riabilitazione estetica con moderne corone “full veneer” in ceramica integrale
“Finalmente posso tornare a sorridere con sicurezza”.
Storia:
G.D. a soli 40 anni necessitava di un trattamento di odontoiatria estetica per un restyling dei suoi denti anteriori dell’arcata inferiore. Erano ormai anni che G. lamentava una scarsa estetica dentale, presentava dei denti abrasi, ingialliti, e molto più sensibili del normale al freddo.
Pre
Diagnosi:
G.D. presenta delle abrasioni dentali multiple con perdita di smalto e di conseguenza di “altezza” dei denti anteriori inferiori. Le abrasioni sono causate generalmente da forze masticatorie eccessive che possono essere funzionali o, come nel nostro caso, para-funzionali. Il paziente in questione è infatti affetto da bruxismo (sfregamento dei denti), la più frequente delle attività parafunzionali svolta in maniera inconsapevole durante il sonno, che è stata valutata attraverso un questionario compilato dal paziente e basato sui criteri diagnostici redatti dall’American Accademy of Sleep Medicine.
Terapia:
Applicazione di corone (full veneer) in ceramica integrale dello spessore massimo di 1,2 mm che vanno “incollate” sui denti abrasi a ricopertura totale. Questi nuovi materiali combinati alle tecniche di utilizzo più recenti ci permettono di ottenere risultati estetici sorprendenti, salvaguardare al massimo la struttura dentaria residua, azzerare dolore e sensibilità post-operatoria.
Byte notturno per rilassare la muscolatura masticatoria, ridurre il bruxismo e proteggere i denti.
Oggi G.D. può tornare a ridere senza vergognarsi del suo sorriso, ci riferisce di aver guadagnato stima e sicurezza di se.
I suoi nuovi denti avranno una garanzia totale, per eventuali danni o traumi, per 15 anni.
Oggi G è così
Pre
Equipe Odontoiatrica: Dr. Mario Caggiano, Dr. Giovanni Falcone
Odontotecnico Estetico: Sig. Matteo Cipriano