13 Giu Filler Labbra
“Non voglio solo denti belli ma anche labbra irresistibili”
Questa è la richiesta che viene fatta da pazienti che vogliono fare del sorriso la loro arma di seduzione. Desiderano migliorare in maniera radicale l’estetica non solo dei loro denti ma anche delle labbra per avere un sorriso davvero impeccabile.
Sui denti è possibile intervenire, a seconda del difetto da trattare, con diverse tecniche mentre per definire ed aumentare il volume delle labbra e dei tessuti periorali vengono utilizzati i filler di acido ialuronico.
Cosa sono i Filler?
I filler sono dei farmaci riassorbibili ad azione “riempitiva” contenti acido ialuronico, uno zucchero naturale già presente nel nostro organismo. Sono in grado di donare volume e tono alla zona all’interno della quale vengono inoculati. In medicina estetica vengono utilizzati per donare sostegno alle labbra con la possibilità di definirle, colmare eventuali asimmetrie, aumentarne il volume e distenderne le rughe. La durata massima è di circa 12 mesi, una volta riassorbito completamente le labbra torneranno alle dimensioni orginali La possibilità di integrare il trattamento odontoiatrico estetico con i filler permette allo specialista di migliorare notevolmente l’estetica del sorriso.
Tecnica:
Dopo una blanda anestesia locale ottenuta con l’applicazione di una pomata sulle labbra, viene inoculato il filler con piccole iniezioni atraumatiche ed indolori.
Durata:
L’effetto riempitivo del farmaco durerà circa 8-12 mesi in relazione allo stile di vita del paziente.
I filler sono tutti uguali?
Assolutamente no. In commercio esistono diversi tipi di filler, prodotti da aziende più o meno famose, che differiscono per diversi aspetti tra cui: tecnologia, composizione, densità, durata e… qualità.
Personalmente sono accreditato con Allergan, azienda leader mondiale nel settore della chirurgia e medicina estetica, ed utilizzo i prodotti della linea Juvéderm (Volbella-Ultra Smile) che permettono di definire le labbra in maniera completamente naturale e sicura.
La durata dell’effetto riempitivo per questo farmaco è tra le più lunghe sulle labbra (circa 12 mesi).