Per essere fieri del proprio sorriso
Il nostro sorriso cambia nel tempo, andando incontro a veri e propri fenomeni di aging influenzati dallo stile di vita e l’usura naturale. Inestetismi di labbra e denti, spesso correlati tra di loro, conferiscono al sorriso un aspetto meno gradevole che frequentemente è fonte di insicurezza e disagio. Con le tecniche più recenti è possibile intervenire su gengiva denti e labbra andando a trattare ogni singolo difetto in maniera poco invasiva ed indolore per donare ai pazienti più esigenti un sorriso perfetto aumentando la stima di se e migliorando la propria qualità di vita.
Sbiancamento dentale
Lo sbiancamento é una tecnica cosmetica che permette di recuperare il bianco originale dei propri denti, perso nel corso della vita a causa della deposizione di sostanze pigmentate sulla superficie dello smalto. Queste discromie sono causate principalmente da sostanze quali vino, caffé, the, liquirizia, tabacco.
E’ Possibile sbiancare con risultati soddisfacenti anche denti anteriori che hanno subito per necrosi un trattamento endodontico (devitalizzazione), procrastinando così un intervento protesico più invasivo e costoso.
Ortodonzia invisibile
Oggi abbiamo la possibilità di trattare i pazienti affetti da malocclusioni ed affolamenti dentari con sistemi innovativi, apparecchi invisibili che valorizzano l’estetica del sorriso.
Lo studio di radiografie, foto, impronte digitali delle arcate dentarie del paziente, consente l’elaborazione di tutte le fasi di trattamento attraverso l’utilizzo di elaborati software. Questi processi digitali consentono la produzione di aligners (mascherine) in uno speciale materiale trasparente in grado di allineare perfettamente i denti. Il numero di mascherine è variabile in base al grado di affollamento dentario da correggere e vengono sostituite mediamente ogni 10-14 giorni. Una volta applicate, risultano invisibili e possono essere rimosse per consentire al paziente di mangiare ed effettuare una corretta pulizia dei denti.
Il servizio è offerto grazie alla collaborazione col dr.Vito Marano specialista in Ortodonzia e provider Diamond Invisalign.
Faccette
Le faccette dentali sono un modo perfetto per ottenere il sorriso che hai sempre desiderato. Sono restauri adesivi minimamente invasivi ad alta valenza estetica. Possono essere applicate addirittura senza toccare in alcun modo la superficie dei denti (tecnica “no-prep”).
Oggi un sorriso stile Hollywood perfettamente bianco e simmetrico è alla portata di tutti.
Filler labiali
Filler contenti acido ialuronico cross-linked per definire e donare volume alle labbra.
Chirurgia estetica gengivale
Un fenotipo gengivale sottile, infiammazioni croniche e traumi meccanici possono determinare una recessione (retrazione) della gengiva. Con un intervento breve, poco invasivo ed indolore è possibile rigenerare la gengiva persa, ripristinando estetica e funzione.
E’ prassi diffusa sottovalutare ed “aggirare” il problema attraverso l’applicazione di compositi o materiali da ricostruzione sulla radice esposta. Con questo approccio la sintomatologia dolorosa sparisce ma i denti restano più lunghi del normale.
Oggi invece, con le tecniche da noi adottate, hai l’opportunità di risolverlo per sempre.
Trattamento chirurgico Gummy Smile (sorriso gengivale) non ortognatico
A causa di un’anomala eruzione dentaria, la gengiva va a ricoprire i denti che di conseguenza sembrano molto più piccoli del normale. Quando il paziente sorride l’esposizione della gengiva è molto evidente e la qualità del sorriso risulta notevolmente ridotta.
E’ indispensabile diagnosticare e trattare questa problematica estetica e funzionale prima di qualsiasi intervento sui denti affetti.