Nasco nel 1986 in provincia di Salerno, dopo aver completato gli studi al liceo classico “T. Tasso” di Salerno mi trasferisco per 6 anni a Roma dove nel 2011 conseguo a pieni voti la Laurea Specialistica in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi “Sapienza”.
Attualmente vivo e lavoro a Salerno nutrendo un profondo legame con la mia città e con il mare che è una delle mie più grandi passioni.
Sono stato da sempre un appassionato dell’estetica in tutte le sue forme e nel mio lavoro, come in tutte le cose che faccio, sono alla continua ricerca della perfezione.
Ho diversi hobby che vanno dalla vela allo snowboard passando per il calcio.
Attivo nel sociale sono promotore e co-organizzatore di diverse attività benefiche con scopo sanitario-assistenziale rivolte alle fasce più disagiate.
La moderna Odontoiatria, in grado di agire in modo determinante sulla qualità del sorriso, può dare un notevole contributo a migliorare il volto nel suo aspetto generale.
La mia sfida è quella di donare ad ogni paziente un sorriso perfetto e garantito nel tempo, andando a correggere, con le tecniche più moderne e con materiali di indiscusso valore, ogni singolo inestetismo di denti, gengive, labbra e tessuti periorali.
Per ogni caso viene studiato un trattamento personalizzato, basato sulle caratteristiche delle diverse unità estetiche che compongono il sorriso, sul difetto da correggere e sulle aspettative del paziente.
Investire sull’arricchimento delle conoscenze scientifiche e sulla crescita delle capacità e competenze tecnico-professionali, dedicando particolare attenzione all’aggiornamento e alla Formazione Continua attraverso la partecipazione a prestigiosi corsi e congressi tenuti dai migliori specialisti del mondo e mediante lo studio e consultazione delle più importanti riviste italiane e straniere.
Collaborare con professionisti esperti ed affermati in modo da unire tradizione ed innovazione per offrire sempre la migliore prestazione possibile.
Avere costante apertura all’innovazione e utilizzare gli insegnamenti appresi durante i vari corsi che frequento per adeguare il mio intervento alle più recenti scoperte ed acquisizioni dell’Odontoiatria in modo da garantire gli standard qualitativi più elevati.
Essere in grado di garantire sempre e in ogni circostanza la migliore prestazione possibile, sulla base delle condizioni del paziente e delle tecniche esistenti, e assicurare che ogni prestazione offerta abbia una durata garantita nel tempo senza ulteriori costi a carico del paziente in caso di prematuro rifacimento.
Mantenere stabili rapporti di collaborazione e interscambio con le maggiori realtà tecnico-scientifiche in campo odontoiatrico presenti sul territorio cittadino e provinciale, in primis con la Facoltà di Medicina e Chirurgia e con il Corso di Laurea in Odontoiatria dell’Università degli Studi di Salerno e con le relative Strutture assistenziali e didattiche presenti nell’Azienda Ospedaliera Universitaria “S. Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, partecipando in prima persona a progetti di ricerca e di studio.
Instaurare un rapporto empatico con il paziente, potenziando le capacità di ascolto e comprensione dei problemi e delle difficoltà che lo hanno portato a rivolgersi all’Odontoiatra e ponendo il punto di vista del paziente al centro e alla base del percorso di diagnosi e cura.
Sviluppare le proprie capacità comunicative e assicurare una compiuta informazione sulle prestazioni e soluzioni terapeutiche in modo che il paziente possa aderire con consapevolezza alle cure e, in caso di scelta tra diverse opzioni, possa decidere con competenza.
Non abbandonare mai, nel rapporto con il paziente, la ricerca della fiducia reciproca, della mutua comprensione e dell’interesse esclusivo del paziente.
Formazione Pre-Laurea
Formazione Post-Laurea
Titoli Accademici
Relazioni a Congressi Scientifici Nazionali ed Internazionali
Premi e Riconoscimenti per l’attività scientifica
Affiliazioni a Società Scientifiche
Cortese A, Caggiano M, Carlino F, Pantaleo G. Technical modifications for better besthetic and functional results in older patients. International Journal of Surgery. 2016
Cortese A, Pantaleo G, Borri A, Caggiano M, Amato M. Platelet-rich fibrin (PRF) in implant dentistry in combination with new bone regenerative technique in elderly patients. International Journal of Surgery Case Reports 2016
M. Bifulco, M. Amato, G. Gangemi, M. Marasco, M. Caggiano, A. Amato and S. Pisanti
Dental care and dentistry practice in the Medieval Medical School of Salerno. British Dental Journal. 2016
Muscogiuri G, Palomba S, Caggiano M, Tafuri D, Colao A, Orio F. Low 25 (OH) vitamin D levels are associated with autoimmune thyroid disease in polycystic ovary syndrome. Endocrine. 2016